Sperone calcaneare e fascite plantare

Sperone calcaneare e fascite plantare

La fascite plantare è un’infiammazione dell’aponeurosi che corre lungo la pianta del piede. Carico mancante e sovraccarico, sovrappeso e malformazioni del piede, come piede cavo, valgo o piatto, sono note come cause dell’infiammazione. Una fascite plantare non trattata può portare rapidamente ad uno sperone calcaneare: all’attaccatura dell’aponeurosi, nella zona posteriore della pianta del piede, si sviluppano calcificazioni come reazione di difesa all’infiammazione. Sorge lo sperone calcaneare, l’ossificazione a forma di spina. Ulteriori carichi su questo incallimento possono provocare infiammazioni delle parti molli che circondano lo sperone. Un dolore inizialmente acuto, intenso o anche pesante è la conseguenza che, a lungo termine, può irradiarsi in tutto il piede e addirittura fino alla gamba.

gbo crea sollievo

Con plantari alleggerenti

In caso di forti dolori al tallone viene impiegato il nostro apposito plantare. Le cause possono essere di diversa natura. Con la misurazione di pressione al computer e la palpazione viene localizzato il punto di dolore. È importante che il plantare personalizzato non solo sia morbido, ma si adatti ad ogni singolo caso, anche con funzione correttiva. Il plantare deve correggere la deformazione senza compromettere il normale movimento. Tutte le strutture devono essere riequilibrate per correggere l’elevato carico di compressione, cosicché l’infiammazione possa attenuarsi e i dolori sparire.

Cuscinetti viscoelastici in silicone

Il cuscinetto per il trattamento della spina calcaneare ViscoSpot alleggerisce immediatamente i dolori al tallone, in particolare in caso di sperone calcaneare e di disturbi al retropiede. Agisce come ammortizzatore nella scarpa e protegge dai sovraccarichi ad ogni passo. Sono tre le zone che si occupano di alleggerire ed aiutare a distribuire uniformemente la pressione di appoggio del piede. Hanno forma ondulata, sono collegate e si sovrappongono tra di loro. I cuscinetti ViscoSpot hanno forma anatomica e si adattano in modo ottimale al piede.

Distensione della muscolatura

La parte posteriore della gamba appartiene ai gruppi muscolari più importanti per darsi slancio. Con un allenamento costante, il muscolo tricipite nella parte posteriore della gamba perde la sua elasticità. Ma solo un muscolo elastico è efficiente. Il gruppo muscolare inizia sul tallone (tendine d’Achille), in caso di scarsa capacità di distensione si verificano spesso irritazioni in questa zona e successivamente anche nel fascio plantare

Calzature Ganter Aktiv

Le calzature GANTER AKTIV, con la loro dinamica brevettata di movimento, garantiscono un modo di camminare particolarmente attivo e naturale. Chi indossa questa calzatura, gode di una sensazione tonificante e allo stesso tempo rilassante mentre cammina.La scarpa GANTER AKTIV solleva il corpo in modo naturale. Le tensioni si sciolgono, Corpo e mente riacquistano l’equilibrio.La scarpa GANTER AKTIV è un contributo quotidiano e delicato al fitness personale e alla condizione fisica. Può essere indossata tutto il giorno.

Assistenza e servizi

Piedi sani dal primo passo!

Piedi sani dal primo passo! “In primo luogo desideriamo rendere consapevoli i nostri clienti che, con la scarpa giusta, possono fare qualcosa per la loro salute anche preventivamente. Le calzature sono responsabili del sano sviluppo dei piedi e di tutto l’apparato motorio”. Presidi moderni consentono analisi esatte. Metodi di lavoro razionali in un laboratorio efficiente e all’avanguardia permettono al nostro personale specializzato di realizzare in breve tempo dispositivi ottimali dal punto di vista tecnico ed estetico.

Il vostro piede in buone mani

I piedi sorreggono la vostra struttura corporea per tutta la vita. Oltre 300.000 km in 70 anni. Tanto più dovreste fare per loro con la cura, l’alleggerimento e il sostegno mirato. I plantari su misura svolgono un buon contributo, a condizione che abbiano una perfetta vestibilità.
Leggi di più
fuesse_1.jpg

Documenti e informazioni

Curiosate nei nostri documenti: moduli per le modalità di domanda, esempi di ginnastica per i piedi, schede informative per diabetici… …solo per citarne alcuni
Leggi di più
textefoto.jpg

Cura delle scarpe

Far controllare regolarmente le scarpe dal calzolaio. Soprattutto in calzature cucite a guardolo, non allontanare i tacchi e le punte in modo tale da intaccare la struttura (lo strato più vicino).
Leggi di più
pflegeprodukte.jpg

Testimonials

Opinioni di clienti su di noi
Leggi di più
orchideen_040.jpg

La varietà delle persone ...

… si rispecchia anche nei quadri sintomatici (alluce valgo, sperone calcaneare, diabete, solo per citarne alcuni) e nelle nostre risposte per alleviare il dolore e prevenire lesioni permanenti.